13/06/2009

XVIII TORNEO NAZIONALE DI CALCIO PESCARA 2009 - PARTITA CONTRO ROMA

Venerdì 12 Giugno ore 16.00
Chieti-Roma 0-6
Secondo turno del Girone L tra il team dell'Ordine di Chieti e quello dell'Ordine di Roma entrambi reduci da pareggi nel primo turno
Al fischio di inizio dell'arbitro Roma prende subito in mano il pallino del gioco e Chieti tenta qualche sporadica sortita nella metà campo avversaria.
Roma va presto in vantaggio sfruttando un piccolo pasticcio difensivo e raddoppia dopo poco.
Il gioco si incattivisce e ne fa le spese Di Bartolomeo, capitano del Chieti, che subisce una entrata assassina a forbice all'altezza della metà campo non sanzionata a dovere dall'arbitro.
I primi accertamenti medici hanno riscontrato una fortissima contusione della caviglia con sospetta frattura.
Quando Roma segna la terza rete su punizione dal limite, complice un dissennato buco nella barriera del Chieti, la partita è definitivamente chiusa.
Anche il secondo tempo è a senso unico con Roma che segna altre 3 reti continuando ciononostante a praticare un gioco falloso e scorretto.
Saltano i nervi a Spagnoli del Chieti che reagisce platealmente all'ennesimo fallo proditorio dei giocatori della Roma e subisce la giusta conseguente espulsione.
Chieti perde con un punteggio gravoso ma purtroppo giusto a causa della eccessiva disparità di forma fisica e di concentrazione rispetto all'avversario.
Tuttavia sarebbe meglio che si spiegasse a qualcuno dei partecipanti di questo torneo il significato di lealtà e di rispetto dei colleghi anche se questi sono avversari in una gara sportiva; la vittoria in una partita non vale l'infortunio di nessuno.

Risultati della 2a giornata
Brescia-Avellino 1-0