14/06/2009

XVIII TORNEO NAZIONALE DI CALCIO PESCARA 2009 - PARTITA CONTRO BRESCIA

Domenica 14 Giugno ore 11.00
Chieti-Brescia 1-3
Terzo e ultimo turno del Girone L tra il team dell'Ordine di Chieti e quello dell'Ordine di Brescia, match testa-coda del girone.
Al fischio di inizio dell'arbitro le squadre, entrambe schierate col classico 4-4-2, iniziano a studiarsi reciprocamente con Chieti molto abbottonato e Brescia che prova i primi affondi.
Dopo circa un quarto d'ora Brescia passa in vantaggio ma bastano pochissimi istanti e il risultato torna di nuovo in parità per il rigore realizzato da D'Antonio a seguito di un atterramento in area.
Brescia pressa e torna in vantaggio con una azione fulminea, cross dalla sinistra e incornata vincente. Dopo poco il terzo goal su tiro da fuori area.
Il primo tempo termina col punteggio di 1 a 3 per Brescia.
Il secondo tempo vede il consueto avvicendarsi di parecchi giocatori in entrambe le squadre, con Brescia che non rinuncia ad attaccare e Chieti che risponde con marcature arcigne ma corrette e veloci sortite dei due attaccanti.
Il caldo fa gradualmente calare i ritmi di gioco e non si vedono più realizzazioni da nessun lato. Il risultato finale premia la squadra migliore, più organizzata e, purtroppo per gli old-boys di Chieti, più giovane.
La partita è stata corretta e leale e gli avversari si sono affrontati con spirito sportivo consono al Torneo. Brescia è meritata prima del girone e accede alle fasi finali. Sarà difficile, visti i bassi punteggi, che dal Girone L verrà qualificata la seconda.
Al team di Brescia, da parte nostra, vanno i migliori auguri per la fase finale di Luglio

Il torneo è terminato e con piacere ringraziamo tutti quelli che hanno concorso e/o partecipato: il Consiglio dell'Ordine che ha ancora pagato l'iscrizione al Torneo nonostante gli scarni risultati, gli sponsor Eurokom di Vasto, So.Ge.S. s.a.s. di Lanciano che ci hanno fornito le divise da gioco e la I.M.M. s.r.l., il mister Ing. Agostino Consalvo che s'è preso la briga di allenare anche dei noti scarponi, tutti i colleghi che hanno giocato dando la disponibilità di tempo e volontà negli allenamenti e nelle partite; con particolare affetto ringraziamo i colleghi che hanno subito infortuni e gli old-boys vera ossatura vitale della squadra e per ultimo le mogli/fidanzate che sopportano che corriamo ancora appresso a un pallone! L'Associazione Ingegneri Chieti vi ringrazia tutti!

Risultati della 3a giornata
Chieti- Brescia 1-3
Avellino-Roma 2-0

Classifica GIRONE L

Brescia 7
Roma 4
Avellino 4
Chieti 1

Qualificata per le finali: Brescia

P.S. la partita ha avuto un terzo tempo all'agriturismo "La Rusticola" vicino la Torre di Cerrano dove abbiamo messo in campo (forse meglio dire...in tavola) le nostre più inarrivabili qualità!